1. Home |
  2. Blog |
  3. Rifugi e malghe |
  4. Rifugio Altissimo – Monte Baldo
Condividi
Francesco
Rovereto luoghi da scoprire: Rifugio Altissimo – Monte Baldo

Il Monte Altissimo di Nago è la vetta più alta nella parte settentrionale della dorsale del monte Baldo. In prossimità della cima, il Rifugio Altissimo – Monte Baldo è raggiungibile in vari modi: attraverso delle bellissime escursioni a piedi o in mountain bike (percorso impegnativo),  per i più pigri si può arrivare anche in funivia (Malcesine-Monte Baldo).

Da Rovereto in 20-30 minuti si possono raggiungere due dei punti da cui partono i sentieri verso la cima: Nago, un paese che si incontra subito prima di arrivare al lago di Garda, oppure San Valentino, nota località sciistica della zona.
In alternativa, proseguendo la strada che costeggia il lago sul lato est, si raggiuge in altri 15 minuti Malcesine, la splendida cittadina sul lago da cui parte la funivia che porta in vetta.

Consigliamo un’escursione di una giornata intera, mattina e primo pomeriggio una camminata in quota mentre la sera due passi e magari una pizza vista lago a Malcesine, panorami mozzafiato e aria fresca per questa gita rigorosamente estiva, da non perdere!!!

Clicca qui e scopri le varie escursioni e percorsi nel dettaglio!!!