Il blog di Ostello Rovereto
Con la sua magia riserva da sempre nei cuori di grandi e piccini un posto speciale. Con i suoi profumi di dolci caldi e decorazioni riscalda il cuore delle persone, la poesia della prima neve sulle cime dei monti e le prime emozioni dei più piccini nell’ansiosa attesa dei regali. Questo è ciò che rende magico il Natale.
Il Natale in Vallagarina è un'esperienza unica. La valle, situata nel Trentino nord-orientale, è ricca di storia, cultura e tradizioni, che vengono esaltate durante le festività natalizie.
Ogni anno sembra tutto sempre così nuovo ed è anche per questo che attendiamo sempre con trepidazione il ripetersi delle tradizioni con rinnovate emozioni nel tempo. Il Trentino e gli splendidi Mercatini di Natale vi aiuteranno a riviverle con una nuova poesia. Conoscete i Mercatini di Natale?
…le nostre squadre di pallavolo preferite!
Conoscete il Torneo di Natale di volley a Rovereto?
Come da tradizione ospitiamo le squadre per un fantastico torneo di pallavolo, ogni anno ritroviamo le ragazze sempre piene di entusiasmo, pronte a sfidare le squadre avversarie…noi dall’ostello tifiamo per voi!!Forza Virtus Ponti e Euroripoli!!! Evviva il torneo di volley!
Una pista del ghiaccio a Rovereto in centro città in Trentino- Alto -Adige?
Se avete voglia di pattinare, a pochi minuti a piedi dall’ Ostello di Rovereto, lo potete fare sulla nuovissima pista del ghiaccio a Rovereto!
E’ ormai un must del Natale roveretano che non potete assolutamente perdere… sulla magica pista del ghiaccio in centro a Rovereto pattinata in compagnia o spettacoli natalizi tra cui:
Aspettando Capodanno… Non perdetevi la super nuova pista del ghiaccio! A pochi minuti dall’Ostello di Rovereto!
A pochi chilometri dall’ Ostello di Rovereto, immersa e coccolata da vigneti, vi vogliamo raccontare di Ala, città del velluto.
Dal 2007 Bandiera arancione del Touring Club Italiano, si tratta di un borgo pittoresco di origini molto antiche che nel corso del ‘700 ha conosciuto un periodo d’oro grazie alla tessitura dei velluti di seta. Volete respirare aria del Seicento e del Settecento? Non perdetevi una passeggiata ad ammirare le sue piazze e lungo le sue vie!
La moda dei mercatini di Natale è esplosa ma le vere chicche poco conosciute rappresentano ancora la vera anima del Natale Trentino.
Conosci i Mercatini di Natale di Ala? Ala, la Città di Velluto, con il suo Natale nei palazzi barocchi racconta e fa rivivere un’atmosfera d’altri tempi.
Si tratta di un progetto di eccellenza nato nel 2013 da un’idea di una lungimirante giornalista del Trentino, Silvia Conotter. Se non sai cosa fare il prossimo week end o vuoi qualche tips utile per attività simpatiche ed interessanti nel nostro WonderfulTrentino non perdere un attimo e collegati a http://www.iltrentinodeibambini.it
Troverai simpatici ed esaustivi post per i più bei percorsi della Provincia di Trento e molto oltre.
Di seguito i lavori di bambini e ragazzi che sono arrivati nel periodo della quarantena causata dal Coronavirus nella primavera del 2020. Il tema del concorso è stato ‘Perchè il Trentino è bello?’.
Sono arrivati 90 disegni da tutto il Trentino: Trento, Rovereto, Ala, Lizzana, Nogaredo, Lavis, Cognola, Albiano, Dro…etc
Quando sarà possibile ci incontreremo tutti all’interno del giardino dell’Ostello. Vi chiedo di tenere i disegni realizzati perchè verranno esposti all’interno dell’Ostello per una mostra temporanea. Presto vi darò notizia riguardo alle premiazioni e ai giudici, che faranno la scelta dei vincitori (ebbene si ci saranno più vincitori!)
Per chi non l’avesse fatto sulla pagina Facebook dell’Ostello Città di Rovereto è possibile vedere tutti i post durante la quarantena e mettere un mi piace o condividere sulla propria pagina o del genitore il proprio disegno!
Lasciatevi meravigliare da questi disegni!
Conosci il più suggestivo festival di danza contemporanea? La danza insegna valori come la passione, il sacrificio, la bellezza, il dolore e l’amore. Queste e infinite altre sono le emozioni che il Festival Oriente Occidente di Rovereto saprà regalarti.
Oggi, 2 giorni prima dell’inizio ufficiale della primavera, grande Fiera di San Giuseppe, Trento.
Come ogni anno, per la gioia di bambini e appassionati di piante fiori e animali, la Fiera di San Giuseppe invade il centro storico di Trento con le sue oltre 700 bancarelle.
Un ottima occasione per trovare tutto quello che ci serve per il giardino di casa e una bella gita domenicale per tutta la famiglia, infatti spesso è possibile accarezzare e conoscere da vicino pulcini, conigli, vitelli e tutti gli animali che classicamente hanno sempre abitato la fattoria e il maso trentino.