fbpx
Lago Smeraldo e Rio Sass in Val di Non

Lago Smeraldo

Cerchi la magia del color smeraldo che si specchia tra acqua e cielo? Il Lago Smeraldo saprà ricompensare qualsiasi aspettativa in tutte le stagioni dell’anno!

Si trova a Fondo, in Val di Non, a circa 1000 m.s.l.m. Il laghetto alpino, bacino di recente realizzazione tramite lo sbarramento del Rio Fondo, ha un’estensione pari a circa 10 mila metri quadrati.

Lago Smeraldo e Rio Sass in Val di Non

  Dove si trova

Il lago Smeraldo ed il Rio Sass in Val di Non sono comodamente raggiungibili in automobile e ben serviti da alcuni parcheggi subito dopo il bacino, poco prima del Palaghiaccio di Fondo. In alternativa si può parcheggiare nei pressi del centro abitato di Fondo e di lì, attraversando la suggestiva Valle dei Molini, dove è possibile visitare la recente ristrutturazione di uno di essi, incamminarsi lungo la passeggiata del Burrone.

Rio Sass in Val di Non

Molino del Rio Sass in Val di Non

L’angusta forra si snoda in maniera suggestiva tra ponticelli, cascatelle e sentieri per circa 300 metri. Lasciandosi stupire dal paesaggio circostante non mancheranno piacevoli sorprese… concrezioni calcaree, marmitte e ammoniti fossili.

Rio Sass in Val di Non

Dapprima più largo il sentiero diventa passerella in acciaio di aiuto per salire lungo la parte più ripida ed impervia del tracciato fino a sbucare d’improvviso sul bellissimo Lago Smeraldo.

Incuriositi? Siete pronti a partire?
Lago Smeraldo e Rio Sass in Val di Non ti aspettano. Il percorso in automobile dall’Ostello di Rovereto fino al Lago Smeraldo e Rio Sass in Val di Non dura all’incirca una quarantina di minuti.

Vi lasciamo con un ultimo scatto per farvi sognare ancora questi meravigliosi scorci trentini…

Lago Smeraldo e Rio Sass in Val di Non

REGALACI UN MINUTO DEL TUO TEMPO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ti faremo conoscere il Trentino con gli occhi di chi lo vive

scoprirai cose sorprendenti e chicche poco note

inserisci qui la tua mail ⤵️

PER RINGRAZIARTI RICEVERAI 

UN VOUCHER DI 5 EURO SUL TUO SOGGIORNO 

 Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, GDPR, 25 maggio 2018

Anche per te i laghi del Trentino sono meravigliosi?

Lasciati consigliare altri specchi d’acqua che ti lasceranno senza parole!

Lago di Tenno

Lago Smeraldo

Lago di Cei

Lago di Tovel

The following two tabs change content below.

Leave a comment