Condividi
Franco
La nostra colazione

La colazione con alcuni prodotti tipici Trentini è una colazione ricca e varia, che include prodotti locali e genuini, provenienti da una filiera corta e sostenibile. Tra i prodotti principali, possiamo citare il latte del Trentino Alto Adige, il pane del Panificio Moderno, il miele dell'Apicoltura Girardelli.

La colazione è il pasto più importante della giornata, perché ci fornisce l'energia necessaria per affrontare le nostre attività. Per questo, è bene scegliere alimenti di qualità, che siano anche buoni e salutari. Tra i prodotti tipici trentini che possiamo gustare a colazione, ci sono il latte del Trentino Alto Adige, il pane Panificio Moderno e il miele Apicoltura Girardelli. Vediamo perché sono così speciali.

Il pane in cassetta "da toast" Panificio Moderno è un pane artigianale, preparato con farine selezionate e lievito madre. Ha una crosta croccante con una mollica morbida e profumata; è perfetto per spalmare il burro, la marmellata o il formaggio. Il pane Panificio Moderno offre una vasta gamma di tipologie, come il pane bianco, il pane integrale, il pane ai cereali, il pane alle noci e il pane al kamut.

In Ostello troverai quello bianco e quello ai cereali.

 

Il miele Apicoltura Girardelli è un miele puro e genuino, prodotto da api che vivono in ambienti incontaminati e si nutrono di fiori selvatici. Ha un sapore dolce e delicato, ed è un ottimo dolcificante naturale. Il miele Apicoltura Girardelli ha diverse varietà, come il miele di acacia, il miele di castagno, il miele di millefiori, il miele di rododendro e il miele di tarassaco.

 

 

Questi sono solo alcuni dei prodotti tipici trentini che possiamo scegliere per la nostra colazione. Proviamoli e scopriamo il piacere di una colazione sana e gustosa, che ci fa sentire bene e ci fa apprezzare le ricchezze del nostro territorio.