fbpx
Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Ostello di Rovereto - Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Ostello di Rovereto – Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Al Parco dell’ex Asilo nido Manifattura di Rovereto sono arrivati i dinosauri.

FINO AL 26 SETTEMBRE 2021

La mostra riapre a Rovereto con novità speciali. A fianco delle spettacolari ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici, è presente una sezione multimediale a cura del Muse (Trento), dedicata alle orme fossili dei Lavini di Marco, una testimonianza vecchia 200 milioni di anni del passaggio dei dinosauri in queste terre. Non perder l’occasione per tuffarti per qualche ora al tempo dei dinosauri! L’incontro per grandi e piccini con i giganteschi dinosauri dell’Era Mesozoica e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 300 milioni di anni è un’esperienza imperdibile!

Il creatore di questi modelli è l’azienda artigianale veneta Geomodel. Sono stati utilizzati moderni materiali naturali e sintetici come resine epossidiche, fibra di vetro, silicone, gomma, lattice e plastilina. L’effetto finale è molto realistico. Con un pizzico di immaginazione sembra di essere proiettati nell’era giurassica.

Ostello di Rovereto - Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Ostello di Rovereto – Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

In seguito delle prescrizioni anti-Covid-19, e al fine di garantire accessi contingentati, è necessario prenotare data e orario di visita via email o tramite telefono con almeno un paio di giorni di anticipo rispetto alla visita, specificando il numero dei partecipanti (incluse eventuali gratuità). In alternativa è possibile compilare il form online.

Noi ti consigliamo, dopo questa incredibile mostra, di avventurarti per andare a vedere dal vivo le impronte dei

Ostello di Rovereto - Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

Ostello di Rovereto – Dinosauri in carne e ossa a Rovereto

dinosauri che si trovano a pochi chilometri da Rovereto. Lo sapevi che puoi vederle dal vivo? Hai mai pensato di fare una passeggiata preistorica? Si tratta di un percorso suggestivo che ti accompagnerà a caccia delle Orme dei Dinosauri a Rovereto.

Curiosi di accompagnarci in questo viaggio sulla macchina del tempo? Allacciate le cinture perché verrete proiettati 200 milioni di anni fa in un’era in cui il Trentino altro non era che una grande laguna preistorica su cui scorrazzavano in libertà dinosauri di varia misura. Clicca sul pulsante sottostante per ulteriori chicche e curiosità.

Orme dei dinosauri a Rovereto

The following two tabs change content below.
Avatar
Manager di Ostello Città di Rovereto e da sempre appassionato delle Cose Belle di Rovereto e del Trentino Alto Adige. Amo escursioni in famiglia e, più impegnative, con amici in alta montagna. Scrivimi e avrai consigli, suggerimenti e proposte interessanti!
Avatar

Ultimi post di Francesco Serafini (vedi tutti)

Leave a comment