fbpx
3 Grandi Salite – conosci le tre Imperdibili Scalate nei pressi di Rovereto?

Scanuppia in MTB, la salita più dura del mondo!

Ostello di Rovereto - Grandi Salite

7 chilometri di lunghezza per 1350 metri di dislivello, sembra possibile? La “Scanuppia” rientra di dovere nelle 3 Grandi Salite di Rovereto e la Vallagarina. Anzi, spesso viene identificata come la salita più dura del mondo! L’impatto iniziale è notevole; lungo i primi 2 chilometri di cemento la pendenza non scende mai sotto il 24%. Il tratto più impegnativo si conclude dopo alcuni tornanti. La salita prosegue poi con pendenze medie intorno al 10/15%, fino all’ingresso su sterrato verso Malga Palazzo.

Lunghezza: 7 chilometri

Dislivello: 1350 metri

CLICCA QUI per impostare il tuo navigatore su Maps 

Da Calliano a Passo Coe, una lunga ed estenuante salita!

Bella scalata per chi non teme di affrontare un dislivello di oltre 1400 m percorrendo la strada (SS350) che da Calliano (Vallagarina) sale sull’altopiano di Folgaria, fino ai 1618 m di Passo Coe, già tappa di montagna del Giro d’Italia.
Dai 187 m di quota di Calliano, nella valle dell’Adige, ai 1614 m di Passo Coe, sull’Alpe di Folgaria, è una bella arrampicata, degna delle Grandi Salite del Trentino!

Lunghezza: 21.6 chilometri

Dislivello: 1400 metri

 

CLICCA QUI per impostare il tuo navigatore su Maps

Sega di Ala, salita impegnativa nei pressi della città di Ala

Salita terribile affrontata per la prima volta nel Giro del Trentino 2013. Proprio su questa salita Vincenzo Nibali prese vittoria di tappa e classifica finale del Giro del Trentino nel 2013. Da Ala iniziano questi 11 chilometri, conditi da ben 21 tornanti, assolutamente senza respiro: primi 6 km con pendenza media del 10% con punte intorno al 15%. Superata una galleria a quota 800 metri si riparte con la parte più dura della salita: 3 km al 12% medio con tratti anche al 20%. Il finale è un poco più agevole. Buon divertimento!

Lunghezza: 11 chilometri

Dislivello: 1300 metri

CLICCA QUI per impostare il tuo navigatore su Maps

 

PRENOTA SUBITO!

Richiedi la card al momento della prenotazione per entrare GRATUITAMENTE in TANTISSIMI MUSEI, CASTELLI e ATTRAZIONI DEL TRENTINO

PRENOTA

 

 

The following two tabs change content below.
Avatar
Manager di Ostello Città di Rovereto e da sempre appassionato delle Cose Belle di Rovereto e del Trentino Alto Adige. Amo escursioni in famiglia e, più impegnative, con amici in alta montagna. Scrivimi e avrai consigli, suggerimenti e proposte interessanti!

Leave a comment