1. Home |
  2. Blog |
  3. Paesi e luoghi |
  4. Cosa Vedere a Rovereto
Condividi
Francesco
Cosa Vedere a Rovereto

Seconda città del Trentino per numero di abitanti, Rovereto è un vivace centro abitato che nei secoli ha saputo regalare storie, memorie e narrazioni. Invidiabile posizione strategica nel fondovalle lagarino, si è resa protagonista della storia del Trentino nel corso dei secoli. Conosci l’origine del suo nome e sai quali sono le cose imperdibili da vedere? Cosa Vedere a Rovereto?  

MART – Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

Venire in Trentino e non fermarsi a gustare una perla dell’Arte moderna e contemporanea è davvero un peccato… parte integrante del MART è La Casa d’Arte Futurista Depero. Il MART di Rovereto viene inaugurato il 15 dicembre 2002 in un edificio progettato dall’architetto ticinese Mario Botta ispirandosi a modelli classici per le forme. In particolar modo l’avveniristica cupola in vetro e acciaio antistante al museo ricorda nelle linee e nelle forme la più famosa del Pantheon. Sotto all’immensa cupola, una grande piazza decorata al suo centro da una suggestiva fontana.

Continua sulla pagina dedicata del nostro blog

Museo Storico Italiano della Guerra

Il Museo Storico Italiano della Guerra si trova a pochi passi dall’Ostello di Rovereto e rappresenta uno dei più belli e caratteristici nel suo genere, sicuramente una meta da non mancare se si è in visita nella nostra bella cittadina.

Venire in Trentino e non fermarsi ad approfondire un’eccellenza italiana sulla Prima Guerra Mondiale è davvero un’occasione persa o un buon motivo per tornare…

Continua sulla pagina dedicata del nostro blog

Campana dei Caduti Maria Dolens

La Campana dei Caduti Maria Dolens è una grande campana, la più grande al mondo tra quelle che suonano a distesa.
Si trova a Rovereto sul Colle di Miravalle, a pochi minuti in macchina dal centro storico, su una terrazza meravigliosa da cui si gode un panorama incredibile su Rovereto e la Vallagarina.

Conosci la storia delle campana più grande al mondo?

Continua sulla pagina dedicata del nostro blog