Malga Somator

Si tratta di una passeggiata per tutte le stagioni, anche con marmocchi e passeggini al seguito. In circa 30 minuti di macchina dall’Ostello si raggiunge il punto di partenza a Passo Bordala, all’inizio della Val di Gresta. Al passo un cartello indicante Malga Somator conduce direttamente all’inizio del percorso. Sia d’inverno, con ciaspole, sia in primavera, estate ed autunno in circa 30 minuti di camminata si raggiunge una terrazza sulla Vallagarina e la rinomata Malga Somator.

 

Prati Passo Bordala

Prati Passo Bordala

La maestosità del Monte Stivo, che accompagna silenzioso alle spalle del percorso, rende davvero unica quest’esperienza. Durante i mesi invernali, coi bambini più grandicelli ed i genitori che hanno voglia di tornare piccoli, è consigliato portare con sé bob e slitte. Il divertimento è garantito!

Passo Bordala

Passo Bordala

Monte Stivo visto Passo Bordala

Monte Stivo visto Passo Bordala

Camminando verso Malga Somator

Camminando verso Malga Somator

Cosa può esserci di meglio se, al termine della passeggiata, vi aspettano leccornie e piatti tipici del territorio trentino? Voglia di una fetta di torta di mele o un assaggio di strudel fatto in casa? Non ve ne pentirete!

Per ulteriori informazioni consigliamo di dare un’occhiata al sito della malga e di prenotare per tempo se intendete fermarvi a pranzo!

 

Prati maneggio Passo Bordala

Prati maneggio Passo Bordala

 

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Francesco Serafini (vedi tutti)

Leave a comment

Commenti