fbpx
Le attrazioni più belle a pochi chilometri dall’Ostello di Rovereto, cuore del Trentino

Le attrazioni più belle a pochi chilometri dall’Ostello di Rovereto, cuore del Trentino

Sai dove si trova il fiume più corto d’Italia?  E la strada più bella del mondo? E la più spettacolare al mondo? Uno dei più affascinanti sentieri panoramici d’Europa?

Troverai tutto a poca distanza dal nostro Ostello Città di Rovereto in Trentino. Sei curioso o ti interessa approfondire questi spunti di viaggio? Non perdere il nostro post…

 

Cassone, antico pittoresco borgo di pescatori e fiume più corto del mondo

Tra i primati da Guinness che detiene il nostro Lago di Garda, ce n’è uno piuttosto particolare: si parla sempLe attrazioni più belle a pochi chilometri dall'Ostello di Rovereto, cuore del Trentinore dei fiumi più lunghi del mondo, di laghi più profondi o di monti più alti, ma raramente si fa il ragionamento inverso. Sai dove si trova il fiume più corto del mondo?
Si tratta dell’Aril che misura 175 metri di lunghezza e scorre interamente attraverso la frazione di Cassone del comune di Malcesine.

👉 Leggi l’articolo…

 

Forra di Tremosine, ottava meraviglia del mondo sul Lago di Garda

Le attrazioni più belle a pochi chilometri dall'Ostello di Rovereto, cuore del Trentino

Winston Churchill definiva la Forra di Tremosine l”ottava meraviglia del mondo”. La strada che sale da Gargnano sul Lago di Garda e arriva a Tremosine, la terrazza più emozionante sul lago di Garda, è un capolavoro unico al mondo di come la natura più selvaggia abbia creato uno scambio di battute con l’ingegno umano. Una tortuosa lingua incastonata nella roccia, che assicura l’impressione di entrare nelle sinuosità della montagna.

Il dialogo tra natura e uomo ha generato una mirabilia unica. Conosci la strada più bella del mondo?

👉 Leggi l’articolo…

 

Strada del Ponale, uno dei sentieri più belli del mondo

La strada del Ponale è una vecchia mulattiera costLe attrazioni più belle a pochi chilometri dall'Ostello di Rovereto, cuore del Trentinoruita nella prima metà dell’Ottocento. Risale la valle del torrente Ponale e nasce come collegamento tra Riva del Garda ed i paesi della Val di Ledro. Per quasi un secolo e mezzo viene percorsa dal traffico automobilistico. Nella seconda metà degli anni novanta del Novecento chiude definitivamente i battenti, fino alla sua riapertura nel 2004 come percorso ciclabile e sentiero per escursionisti, spesso elevato tra i più belli del mondo.

👉 Leggi l’articolo…

Ciclabile del Lago di Garda, la più bella e spettacolare del mondo

La ciclopista del Garda non è ancora completamente ultimata; i tratti già realizzati fanno comunque scommettere che sarà la più belLe attrazioni più belle a pochi chilometri dall'Ostello di Rovereto, cuore del Trentinola e spettacolare del mondo. Avrà una lunghezza complessiva pari a 140 chilometri e seguirà il periplo del lago di Garda. Conosci la Ciclabile del Garda (Ciclopedonale), altrimenti già conosciuta in Europa con il nome di Garda by Bike? Non perdere questo approfondimento che si occupa del tratto più famoso già realizzato sul Garda settentrionale.

👉 Leggi l’articolo…

Le conosci già tutte Le attrazioni più belle a pochi chilometri dall’Ostello di Rovereto?

Leave a comment