IL BOSCO DELLA CITTÀ: passeggiata nel bosco per famiglie, Mountain bike e Nordic Walking

IL BOSCO DELLA CITTÀ DI ROVERETO

Il Bosco della città si trova sulla collina sopra Rovereto e ci si accede da nord, dalla zona del Brione oppure risalendo via Vallunga, dal centro storico. È il cuore verde di Rovereto e al suo interno ci sono alcuni sentieri percorribili a piedi, in mountain-bike e per famiglie con il passeggino, tutti completamente immersi in un ambiente naturale, con fiori, cespugli, alberi e colori vivaci.

PERCORSO VITA

È un percorso di 2,2 km per tenersi in forma, adatto a tutti, singoli e famiglie. All’interno del bosco sono proposti esercizi a corpo libero e sono presenti 18 attrezzi illustrati nel dettaglio per allenarsi in modo completo. E’ ideale per il nordic wolking.

PERCORSO CICLO-PEDONALE

È un percorso di 4,4 km in parte percorribile sul terreno del bosco e in parte sull’asfalto dal quale si può osservare la Valle dell’Adige fino ai monti Lessini all’orizzonte ed è tendenzialmente pianeggiante. Sarete immersi completamente nella natura, tra cedri, pini e animali. Sul sito del comune di Rovereto trovate la mappa del percorso nel bosco.

http://www.comune.rovereto.tn.it/Percorsi/Ambiente/Bosco-della-Citta/Il-Bosco-della-Citta-di-Rovereto

The following two tabs change content below.

Leave a comment