Festival Meteorologia

Conosci il Festival Meteorologia? Ogni anno ha luogo a Rovereto, in Trentino.

Festival Meteorologia

Festival Meteorologia

Nelle giornate dal 15 al 17 novembre Rovereto ospiterà il Festival Meteorologia: appuntamento che dal 2015 raccoglie in Trentino il variegato mondo della meteorologia italiana.

Come sempre, il Festival Meteorologia vuole offrire un’opportunità concreta e multimediale di conoscere la meteorologia, le sue basi scientifiche, gli aspetti tecnologici connessi, le implicazioni economiche, culturali e sociali.

Festival Meteorologia

Festival Meteorologia

Dal 15 al 17 novembre 2019 il centro storico di Rovereto ospiterà la quinta edizione del Festivalmeteorologia: un’opportunità concreta di conoscere da vicino la meteorologia, di esplorare le sue basi scientifiche, di approfondire le implicazioni economiche, culturali e sociali e il dialogo costante con le più varie discipline.

L’evento mira a fare il punto della situazione attuale del mondo della meteorologia in Italia, confrontandosi con i punti di forza e le criticità della situazione pregressa e cercando di capire le prospettive future.
In particolare, come è purtroppo evidente dagli eventi atmosferici intensi che sempre più si verificano costantemente, il festival vuole essere un’occasione di confronto per capire quale sia il ruolo che la meteorologia può e deve assumere per far fronte a questi cambiamenti, ad ogni livello: dal coadiuvare le politiche pubbliche all’educazione generalista che coinvolge ogni cittadino.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti: https://event.unitn.it/festivalmeteorologia2019/

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Francesco Serafini (vedi tutti)

Leave a comment