fbpx
Botticelli al MART di Rovereto

Botticelli al MART di Rovereto

Questa kermesse artistica al MART di Rovereto è davvero un’occasione unica. Dopo un anno di chiusure e tentate ripartenze e dopo una parentesi troppo breve di Caravaggio a Rovereto, il mondo riapre ed il MART di Rovereto lo fa alla grande con una due mostre meravigliose:

Picasso, de Chirico, Dalí (dal 2 maggio al 29 agosto 2021)

e

Botticelli “Il suo tempo. E il nostro tempo” (dal 22 maggio al 29 agosto 2021)

Ostello di Rovereto - Picasso, de Chirico e Dalì al MART di Rovereto

Il MART di Rovereto riapre

Sotto la splendida cupola di vetro ed acciaio, una grande mostra per inaugurare la nuova stagione espositiva del MART di Rovereto.

Sono 13 opere di incredibile bellezza provenienti dagli Uffizi di Firenze e da altri Musei, come Pallade e il Centauro, la Venere Sabauda, e la Sacra Familia e gli Arcangeli. Come per la mostra dedicata a Raffaello, anche in questo caso, il percorso rappresenta il dialogo tra il maestro del rinascimento, conosciuto al grande pubblico per aver dipinto la Nascita di Venere e la Primavera, e gli artisti contemporanei.
Attraverso la carrellata di opere e di “Veneri”, dal Quattrocento ai giorni nostri, il visitatore effettuerà un viaggio nel tempo, da quello di Sandro Botticelli, tra i prediletti di Lorenzo il Magnifico, a quello di artisti contemporanei che a lui si sono successivamente ispirati.

Hai un debole per Botticelli? Il MART di Rovereto ti aspetta!

Ostello di Rovereto - Caravaggio a Rovereto

Una grande mostra è l’occasione giusta per risvegliare la voglia di cultura rimasta un po’ assopita in questi mesi.
Occasione da non perdere!

Botticelli al MART di Rovereto (dal 22 maggio al 29 agosto 2021): occasione di visita imperdibile!

La mostra è visitabile negli orari d’apertura del Mart: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 21. Chiuso il lunedì. Biglietti per il Mart: intero 11 euro, ridotto 7 euro. Per ulteriori informazioni sul MART leggi il nostro post.

Continua sulla pagina dedicata del nostro blog

PRENOTA SUBITO!

Richiedi la card al momento della prenotazione per entrare GRATUITAMENTE in TANTISSIMI MUSEI, CASTELLI e ATTRAZIONI DEL TRENTINO

PRENOTA

The following two tabs change content below.
Avatar
Manager di Ostello Città di Rovereto e da sempre appassionato delle Cose Belle di Rovereto e del Trentino Alto Adige. Amo escursioni in famiglia e, più impegnative, con amici in alta montagna. Scrivimi e avrai consigli, suggerimenti e proposte interessanti!