Struttura e servizi

Francesco...Estate-Autunno-Inverno-2005-2006-090

Struttura

Nel Trentino delle meraviglie, nella splendida cornice delle Alpi dolomitiche, alla confluenza del torrente Leno ed il fiume Adige, si distingue per eleganza, originalità e sapore di antico la città di Rovereto. L’Ostello si situa strategicamente nel cuore del centro storico della città della pace, dove scorci suggestivi, chiesette rinascimentali, angusti cortili e vicoli incantevoli ci parlano di episodi di vita d’altri tempi.

 

Una sensazione di accoglienza vi circonderà da subito quando varcherete la soglia dell’Ostello. Curato nell’arredamento, dotato di ogni comfort e di moderna concezione, questa struttura risulta un posto ideale per chi vuole conciliare l’idea di una vacanza di riposo e la possibilità di affrontare alcuni interessanti percorsi storico-culturali.

Caratteristiche generali

La Società Cooperativa “Il Faggio” di Trento prende in gestione l’Ostello di Rovereto nel 2005, nel cuore del Trentino Alto Adige.
Questa moderna struttura, recentemente rinnovata, è in grado di accogliere fino a 100 posti distribuiti in camere singole, doppie, triple e camere pluriletto o per famiglie. Le confortevoli camere, con materassi ortopedici su reti a doghe e attrezzate con dotazioni domotiche, sono distribuite sui quattro piani sovrastanti serviti da un ascensore. Ogni camera è dotata di aria condizionata e di bagno privato completo di servizi, lavandino e doccia; alcune di esse sono attrezzate anche per accogliere persone diversamente abili. Ideale per gruppi e famiglie.


Restyling-Hall-e-Uffici-Ostello-di-Rovereto-2015-012Al piano terra, troviamo la reception, un deposito bagagli custodito, un’ampia sala poli-funzionale dotata di maxi schermo e accoglienti poltroncine, un piccolo bar, la sala da pranzo e una lavanderia a gettoni.

Dietro la struttura si apre un piccolo parco privato dove l’invito all’ospite è quello di potersi godere un po’ di relax e tranquillità all’ombra dei grandi platani.

L’ostello è dotato, inoltre, di parcheggio interno e di un servizio di noleggio biciclette.
Per gruppi sopra le 10 persone richiedere il preventivo per mail direttamente al seguente indirizzo: segreteria@ostellorovereto.it (su richiesta, è possibile anche la mezza pensione o la pensione completa) contattando direttamente il Manager Dott. Francesco Serafini.

ZAF_1119ZAF_1095

Servizi offerti ai nostri ospiti

Possono essere attivi, all’interno dell’ostello, alcuni servizi, anche a pagamento:

Accoglienza scolaresche per pausa ristoro (con prenotazione obbligatoria) presso la sala poli-funzionale, con bagni comuni a disposizione.

Parcheggio Auto L’ostello è dotato di 13 posti macchina, gratuito e riservato esclusivamente agli ospiti fino ad esaurimento disponibilità.

Deposito bagagli in entrata, gratuito. Dietro versamento di un deposito cauzionale di euro 20,00 si può ottenere la chiave di un armadietto numerato, fino ad esaurimento disponibilità.
Non si risponde comunque di eventuali smarrimenti, furti, etc. Per chi lo desidera è a disposizione una cassaforte, solo in orario d’ufficio.

Noleggio biciclette al costo di euro 2,00 al giorno per bicicletta dalle 9.00 alle 19.00 con deposito cauzionale obbligatorio di euro 50,00. Su prenotazione e fino ad esaurimento disponibilità.

Auto-lavanderia al costo di euro 5,00 a lavaggio con disponibilità anche di essiccatoio (allo stesso costo). Gettoni disponibili in reception.

Wi-FI gratuito in tutte le camere e negli spazi comuni della struttura

Su richiesta, può venir predisposto un servizio di tipo alberghiero con un trattamento COMFORT che include il servizio pronto-letto ed il kit cortesia (shampoo e saponetta)

Ristorazione su prenotazione.